Premiato il Circolo della Spada di Cervia dalla Federazione Italiana Scherma

Più informazioni su

Si è svolta ieri la cerimonia di riconoscimento della Federazione Italiana Scherma al Circolo della Spada di Cervia per il lavoro, l’impegno e i risultati raggiunti.

Erano presenti Giorgio Scarso Presidente Federazione Italiana Scherma, Daniele Delfino Presidente Regionale della scherma, Alberto Ancarani Consigliere FIS, Michela Brunelli Assessore allo Sport Comune di Cervia, Gianni Grandu Presidente del Consiglio comunale di Cervia, Giorgio Pirini Presidente Circolo della Spada di Cervia, Greta Pirini Maestro di Scherma alle 3 armi olimpiche e Staff Circolo della Spada di Cervia.

La cerimonia che ha visto anche l’inaugurazione e il taglio del nastro si è svolta al bocciodromo comunale, sede del Circolo della Spada, alla presenza dello staff, degli atleti e dei loro familiari.

Nell’occasione è stata premiata anche la Maestra di Scherma Greta Pirini che lo scorso settembre è stata insignita dell’onorificenza “Il Seminatore d’Oro”.

Fra i tanti risultati del Circolo della spada Cervia- Milano Marittima, ricordiamo 4 ori individuali e 4 ori a squadre nazionali in 4 anni nella spada.

La maestra Greta Pirini ha dichiarato: “Grazie di cuore a tutti di esser stati presenti in questa splendida giornata che portiamo nei nostri cuori. Il cammino di questa meravigliosa società sportiva è fatto di lavoro quotidiano, sereno e felice ogni giorno dell’anno, di tanto impegno e disciplina che hanno portato la scherma ad alto livello. Un gruppo di persone fantastiche, atleti e famiglie, che credono nei valori del rispetto, dell’unione, del gruppo e dell’amicizia”.

Più informazioni su