Salvini presenta la Festa della Lega a Cervia: “Ci sarà il meglio, a partire da quel galantuomo di Fontana”

E’ stata presentata questa mattina dal leader Matteo Salvini la festa della Lega in Romagna, che si tiene a Cervia Milano Marittima da oggi 31 luglio al 4 agosto, nel Piazzale dei Salinari.

Salvini presenta la Festa della Lega a Cervia

“Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per questa 5 giorni: ci sarà il meglio della Lega, compreso quel galantuomo che è Attilio Fontana (il presidente della Regione Lombardia, n.d.r.), che tra due anni e mezzo sono convinto che non verrà rieletto, ma stra-rieletto”.

Per quanto riguarda le elezioni regionali di settembre, Salvini ha dichiarato che “senza eccedere in ottimismo, penso che  saranno un voto reale, e penso che la Lega – e con la Lega il centrodestra – avrà un’affermazione che si farà ricordare”.

Riguardo il caso Open Arms è chiaro: “andrò all’udienza con estrema curiosità tanto è surreale la cosa, e con la tranquillità di non aver commesso nulla di male”.

Il programma degli appuntamenti

Venerdì 31 luglio a partire dalle 20.30 intervengono Luca Toccalini Coordinatore della Lega Giovani, poi Riccardo Molinari Capogruppo del Carroccio alla Camera, Nicola Molteni Deputato, Lucia Borgonzoni Senatrice e Silvia Sardone Eurodeputata. Clou della serata è alle 21.30 l’incontro con il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana con cui dialogano i giornalisti Mario Giordano e Alessandro De Angelis.

Sabato 1 agosto dalle ore ore 20.30 alla festa della Lega sono previsti gli interventi di Ettore Prandini Presidente nazionale Coldiretti, di Maurizio Gardini Presidente nazionale Confcooperative e di Donatella Prampolini Vice Presidente nazionale di Confcommercio. Alle 21.00 l’incontro con Matteo Salvini a cui partecipano i giornalisti Michele Brambilla, Gennaro Sangiuliano e Salvo Sottile.

Domenica 2 agosto dalle ore 20.30 interventi dei Vice Segretari della Lega Andrea Crippa e Lorenzo Fontana. Dalle ore 21.00 interventi di Maurizio Fugatti Presidente della Provincia di Bolzano, Gian Marco Centinaio Senatore, Secondo Scanavino Presidente nazionale Cia e di Giorgio Merletti Presidente nazionale Confartigianato. Alle ore 22.00 incontro con il Presidente della Regione Friuli Massimiliano Fedriga moderato dal giornalista Paolo Del Debbio.

Lunedì 3 agosto dalle ore 20.30 si susseguono gli incontri con Giancarlo Giorgetti Vice Segretario della Lega, Davide Cassani CT della nazionale di ciclismo, Augusto Patrignani Presidente del Cesena Calcio, Marco Rondoni Direttore generale Hippo Group. Alle ore 21.30 incontro con Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria e con Susanna Ceccardi candidata della Lega alla Presidenza della Regione Toscana. Moderano i giornalisti Maria Latella, Maurizio Molinari e Sonia Sarno.

Martedì 4 agosto dalle ore 20.30 incontri con Gian Luca Zattini Sindaco di Forlì, Alessandro Canelli Sindaco di Novara, Mario Conte Sindaco di Treviso, Mario Guarente Sindaco di Potenza, Francesco Passerini Sindaco di Codogno, Jacopo Morrone Segretario della Lega Romagna. Alle 21.45 incontro con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, con i giornalisti Bianca Berlinguer, Maurizio Belpietro, Gaia Mombelli

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fra

    Fra un po’ sarà un sant’uomo Formigoni🤔e un filantropo fontana 🙈 chissà come mai proprio in quel territorio è stato peggio che in guerra e con le loro azioni è stato speso esageratamente senza ottenere nulla. Mi ricorda molto il primo. Almeno stessero mestamente zitti

  2. Scritto da b

    non posso asserire che non sia un galantuomo,non ho le competenze, ma che di morale pessima certo.una persona con incarico che aveva fontana in un periodo come bare per strada si perdeva a pastrocchiare con delle fatture,lo vedo per lo meno

  3. Scritto da Umberto

    Inizio video. Tutti con la mascherina, lui no. Fat pataca

  4. Scritto da Tony

    Sembra di essere su ‘Scherzi a parte’…ma chi ha il coraggio di credere che questo individuo sia capace di una qualsivoglia capacità di governare? L’unica cosa che sa fare é sparare slogan da bar. In qualunque altra nazione sarebbe a cercarsi un lavoro, invece in Italia…..

  5. Scritto da 48

    Ma il buffet e’ gratuito ? Ho sentito dire che bisogna pagare 48 euro . E’ vero ?

  6. Scritto da jack

    La lega se vuole vincere le elezioni del futuro sindaco di Ravenna deve candidare Davide Cassani : avrà almeno tutti i voti dei cicloturisti.

  7. Scritto da Rusty

    Da veri galantuomini avere 5 milioni alle Bahamas, scudarli e depositarli in Svizzera. Neanche in Italia. Da veri galantuomini imbastire un teatrino di balle che in confronto Nixon era Biancaneve su una fornitura di camici. Da veri galantuomini? Beh, forse, dai.

  8. Scritto da cromwell

    La Regione Lazio con le forniture emergenziali per il Covid ha fatto miglior figura(anticipi a babbo vivo, fidejussioni tarocche ecc.)? Ma da chi è governata la Regione Lazio? Non è che il sol dell’avvenire abbaglia certi commentatori?

  9. Scritto da piero

    Si fa la morale a Salvini e Fontana e magari poi si vota Partito Democratico. Il partito che ha causato il più grande scandalo della storia d’Italia. Quello di Monte dei Paschi. Banca rossa nella a Toscana rossa. Che ci è costata miliardi di euro. Nel Lazio cercano ancora le mascherine di Zingaretti costate oltre 13 milioni di euro.