Rubata scultura in mosaico dall’aiuola in viale Roma a Cervia. La delegata al Verde, Patrizia Petrucci: “gesto riprovevole”

“Questa mattina ci siamo accorti con estremo rammarico che ignoti hanno rubato una delle due sculture in mosaico che abbellivano l’aiuola in viale Roma di fronte alla Galleria Zoffoli. La scultura è stata donata dal Comune di Grado e realizzata dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo” ha dichiarato la Delegata al Verde Patrizia Petrucci, nella mattinata di giovedì 8 ottobre.

“L’amministrazione comunale ha già denunciato il furto alle Forze dell’Ordine ed esprime particolare condanna per questo  gesto riprovevole, che reca un danno d’immagine alla nostra città e dimostra mancanza di rispetto e sensibilità nei confronti del bene pubblico e di chi è legato a Cervia da amicizia” prosegue la Petrucci, lanciando una appello: “facciamo appello al senso civico dei cittadini e dei nostri ospiti, invitando a segnalare alle Forze dell’ordine furti e azioni di vandalismo”.