Cervia. Scambiamenti dedica serata online a Miyazaki, maestro dell’animazione giapponese

Continuano gli eventi online organizzati da Scambiamenti, lo spazio culturale promosso dal Comune di Cervia. Venerdì 29 gennaio alle 20.45 si inaugurerà una serie di incontri dedicati al cinema: si terrà in diretta sulla pagina Facebook dello spazio culturale “Il mondo di Miyazaki”, durante il quale Jacopo Gioacchini guiderà il pubblico alla scoperta del maestro dell’animazione.

Hayao Miyazaki, classe 1941, è il regista, sceneggiatore e animatore giapponese forse più celebre in tutto il mondo: considerato da alcuni il “Walt Disney” nipponico, in una carriera di 50 anni ha regalato grandi capolavori come Porco Rosso (1992), La Principessa Mononoke (1997) e La città incantata (2001), con cui ha vinto l’oscar per miglior film d’animazione.

Jacopo Gioacchini, giovane cinefilo e aspirante regista, ci accompagnerà nel viaggio attraverso il mondo di Miyazaki, toccando aspetti trasversali e parlando di tutte le opere della sua filmografia: un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo su questo incredibile regista d’animazione e anche, forse, per scoprire qualche suo film passato inosservato ma che vale sicuramente la pena di guardare. Sarà una serata culturale dedicata sia ai grandi amanti di Miyazaki sia a chi si sta avvicinando per la prima volta a questo indiscusso maestro del cinema e del disegno.

Per maggiori informazioni, contattare lo Spazio Culturale Scambiamenti attraverso Facebook, all’indirizzo di posta elettronica scambiamenti@comunecervia.it o via telefono al 3382196514.