Quantcast

Un contributo del Parco del Delta per la forestazione della pineta di Cervia

Il Parco del Delta anche per il 2021 ha stanziato un contributo di 10 mila euro a favore del comune di Cervia per interventi di forestazione della pineta di Cervia. Il progetto consente di eseguire una serie di opere di manutenzione al fine di  migliorare la fruizione e la sicurezza della pineta per la stagione primaverile-estiva 2021.

In particolare gli interventi riguardano la spalcatura degli alberi lungo alcuni sentieri; il decespugliamento e la pulizia dei percorsi principali, delle fasce frangi fuoco e dei fossi; l’abbattimento di alberi pericolanti e fortemente inclinati per favorire il passaggio dei mezzi antincendio.

L’assessore a Lavori pubblici Enrico Mazzolani ha dichiarato: “La pineta, duramente colpita nel 2019, ora si sta avviando alla normalità, anche attraverso la pianificazione delle opere di forestazione e rinaturalizzazione delle aree più colpite. Ora è possibile per tutti fruire dei suoi sentieri, camminando, facendo sport e godere della sua bellezza. Ringraziamo il Parco del Delta  per il prezioso contributo che sarà destinato al mantenimento, alla cura e alla pulizia del nostro prezioso patrimonio verde”.