Interpellanza della Lega sulle problematiche dell’area di ingresso del cimitero a Cervia: pozzanghere e furti

Con un’interpellanza in Consiglio comunale, il gruppo Lega di Cervia sollecita l’Amministrazione Pubblica circa alcune problematiche relative all’ingresso del cimitero in via Stazzone.

“Nell’area di ingresso est del cimitero svariati utenti parcheggiano il loro veicolo lungo la strada per poi entrare al camposanto dall’ingresso lato Stazzone e proprio in tale area, nei giorni di pioggia o post precipitazione, si può assistere alla nascita di significative pozzanghere, anche di fango, presenti sia all’esterno dell’accesso che all’interno” segnalano i consiglieri Puntiroli, Monti, Versari, Salomoni e Garoia.

“Inoltre spesso in tale zona avvengono atti vandalici o furti ovvero tentativi di reati predatori (vedasi ad esempio la c.d. “truffa delle specchietto”) nei confronti dell’utenza anziana che prevalentemente frequenta questo luogo – proseguono – proprio in questi giorni, sia sui social network che sulla carta stampata sono stati evidenziati i fatti sopra citati generando un “limitato” scalpore poiché è risaputo da anni che in quell’area, a periodi alterni, si concentrano le problematiche descritte”.

I leghisti chiedono al Sindaco Massimo Medri di adoperarsi per sistemare, anche temporaneamente, il terreno “pinetale” usato come parcheggio.

“Nell’ipotesi che nell’ultimo biennio siano giunte a questa Amministrazione Comunale poche denunce “ufficiali” circa i reati subiti dall’utenza che parcheggia nel tratto sopra indicato, è innegabile che non sia conosciuta da più anni la problematica de quo (es. furti, atti vandalici, ecc…ecc…) e pertanto si auspica ad una risoluzione, anche parziale, con l’eventuale applicazione di telecamere a circuito chiuso ubicate sul muro cimiteriale ovvero a maggiori passaggi delle vetture di servizio della Polizia Locale anche se comprendiamo che tale effetto deterrente possa essere un po’ limitato” concludono i leghisti.

ingresso cimitero Cervia - Via Stazzone