“Guido con prudenza”: nell’ultimo week end 83 infrazioni e 756 punti decurtati

Più informazioni su

martedì 1 agosto 2006

Nell’ultimo week end, nell’ambito della campagna “Guido con Prudenza”, sono state rilevate 83 infrazioni per un totale di 756 punti decurtati, di cui 53 per guida in stato di ebbrezza e 5 per il superamento dei limiti di velocità con relativa sospensione della patente.
Con il supporto delle unità sanitarie mobili della croce rossa sono stati effettuati 9 prelievi per la rilevazione di tracce di sostanze stupefacenti per i quali si attendono i risultati a conferma delle sintomatologie riscontrate durante il controllo.
Si tratta per lo più di persone residenti fuori Ravenna , i cosiddetti pendolari del divertimento che arrivano nel week-end e frequentano i locali notturni. Mentre i cosiddetti “locali”, per evitare i controlli, percorrono strade alternative. A questo proposito la Polizia rende noto che procederà ad una più capillare dislocazione delle pattuglie sul territorio.

Nel corso dei controlli effettuati nei giorni infrasettimanali della settimana scorsa, la Polizia ha reso noto che sono state rilevate 67 infrazioni per la velocità, con il ritiro di 12 patenti.
“Si conclude rammentando che i controlli per l’uso di apparecchiature elettroniche del rilevamento della velocità verranno prolungate ed incrementate anche durante i giorni infrasettimanali con particolare riguardo alle principali correnti di traffico.”

Più informazioni su