Nebbia, diversi incidenti ma senza feriti gravi

Più informazioni su

venerdì 17 novembre 2006

La fitta nebbia e la scarsa visibilità, in alcuni punti ridotta a 30-40 metri, è la causa principali di alcuni incidenti verificatisi nell’arco della mattinata, fortunatamente senza feriti gravi. Il primo è accaduto verso le 8 sulla E 45, in prossimità dello svincolo dell’uscita verso Rimini. Un’autovettura ha tamponato un camion e il traffico è stato bloccato per quasi due ore per consentire ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza la zona e rimuovere i mezzi. Quasi contemporaneamente nella corsia opposta si è creata un’altra fila chilometrica per un tamponamento provocato dai soliti curiosi che hanno rallentato improvvisamente.

Alle 10,15 sulla via Reale, in località Camerlona in direzione Alfonsine, si è verificato un maxi tamponamento dove sono rimaste coinvolte 5 autovetture. Una di queste è finita nel fosso. Alcuni conducenti sono stati ricoverati all’ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Sempre sulla Reale, circa un chilometro prima del precedente incidente, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per un altro tamponamento fra due autovetture alimentate a gpl.
Infine, verso le 13.30 sulla statale 16 all’altezza dello svincolo della Faentina in direzione Rimini, si è verificato un tamponamento, questa volta non a causa della nebbia, fra due autovetture. Anche in questo caso non ci sono stati feriti gravi. Per i rilievi è intervenuta la Polstrada di Ravenna.

Più informazioni su