Travolto e ucciso da un camion davanti a casa

Più informazioni su

mercoledì 16 aprile 2008

Egisto Giorgi, 68 anni, residente a Montaletto di Cervia, ha perso tragicamente la vita oggi verso le 12,30 ivestito da un camion frigorifero, che trasportava un carico di 40 tonnellate di pesce, condotto da un portoghese di 37 anni.

L’esatta dinamica dell’incidente, che ha dell’incredibile, è ancora al vaglio dei Carabinieri di Cervia Milano Marittima. Secondo i primi accertamenti, il conducente, che percorreva via Montaletto in direzione Cervia, giunto all’altezza del civico 9 si sarebbe fermato per invertire la marcia.

Nell’arretrare, l’autista, seguendo le indicazioni della moglie, una portoghese di 35 anni scesa appositamente dal camion per fare le segnalazioni, avrebbe spezzato il ramo di un albero dell’abitazione del Giorgi, il quale è uscito fuori nel cortile gridando. Giorgi, visto il danno arrecato al suo albero, ha chiesto un risarcimento e a quel punto la donna è risalita sul mezzo per parlarne col marito.

Dopo pochi istanti, inspiegabilmente, il camion sarebbe ripartito investendo Giorgi, che nel frattempo si era portato sul ciglio della strada all’altezza della cabina per definire l’entità del danno arrecato.

L’uomo è stato travolto e schiacciato dal pesante mezzo ed è deceduto praticamente sul colpo. L’autista portoghese è ora indagato per omicidio colposo, mentre il camion è stato posto sotto sequestro.

Più informazioni su