Festa in Piazza per i bambini: grande successo per l’iniziativa della Bcc ravennate e imolese

Più informazioni su

L’iniziativa, tenutasi mercoledì scorso in Piazza del Popolo a Faenza, ha visto un’elevata ed entusiasta partecipazione di bambini e famiglie. Promosso dal Credito Cooperativo ravennate e imolese, in collaborazione con il Cral aziendale, l’evento ha unito giochi, animazione e spettacolo con un’attenzione particolare ai bamibini del territorio.

Una splendida piazza piena di bambini con lunghe file per le varie attrazioni e molti piccoli spettatori per lo spettacolo degli Artisti Distratti. Grande successo per il cavallo ed il pony, due attrazioni che hanno visto i più piccini mettersi in coda oltre le 20 per provare l’emozione di salirci in groppa.

L’evento pubblico si pone a conclusione dell’iniziativa "In ufficio con mamma e papà", fortemente voluta dal Credito Cooperativo ravennate e imolese, con una parte interna riservata ai figli dei propri dipendenti. Il Credito Cooperativo ravennate e imolese, sensibile alle necessità famigliari dei propri collaboratori, ha voluto creare un’occasione perché i figli possano visitare il luogo di lavoro dei genitori e lo spunto per una riflessione sulle difficoltà di conciliazione tra i tempi di vita e di cura famigliare e quelli di lavoro.
Per un pomeriggio la sede e le filiali della Banca sono diventati il regno dei bambini: palloncini colorati, fatine, girotondi, torte e canti di gioia sono stati i veri protagonisti della giornata.

La banca in questo modo ha aderito per la prima volta all’iniziativa la "Festa delle mamme e dei papà che lavorano", giunta quest’anno alla 15^ edizione, promossa dal quotidiano "Il Sole 24 Ore", in collaborazione con il "Corriere della Sera" e "Italia Oggi", con il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità.

A livello nazionale nel Movimento del Credito Cooperativo tale iniziativa, che è stata ribattezzata "In ufficio con mamma e papà", è promossa da IDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo e giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Più informazioni su