Ripuliscono un tir ma vengono bloccati a Solarolo

Più informazioni su

252 televisori al plasma, per un valore di 200mila euro, sono stati
rubati nella notte tra lunedì e martedì scorso. Due dei quattro
responsabili, Giuseppe Alicino di 36 anni e  Francesco Alicino di 39
anni,  entrambi originari di Andria, sono stati arrestati nei pressi di
Solarolo da una pattuglia della polizia stradale di Forlì.Verso mezzanotte gli agenti hanno notato in carreggiata nord all’altezza di Rimini Nord un autocarro sospetto e l’hanno seguito fino a Castel San Pietro. Il camion è uscito dal casello ed è subito rientrato in autostrada in direzione sud, per poi arrestare la sua marcia nell’area di servizio Sillaro Ovest.

Dopo aver sostituito la targa con quella di un autocarro demolito, si sono diretti verso un tir in sosta. Dal mezzo sospetto sono quindi scese quattro persone, due hanno fatto da palo e due hanno messo a segno il colpo. Muniti di una sega circolare hanno rotto i lucchetti del rimorchio del tir e hanno iniziato a scaricare a mano 252 televisori al plasma. Dopo aver caricato la refurtiva sul loro mezzo e sistemato i lucchetti del camion, sono ripartiti. L’autocarro è uscito al casello di Faenza, sempre seguito dalla polizia. Gli agenti l’hanno bloccato nei pressi di Solarolo. I quattro malviventi hanno tentato la fuga, due di loro sono stati prontamente bloccati. Fuggiti nei campi, invece, glia altri due complici.

Dopo essere stati arrestati, Giuseppe Alicino e Francesco Alicino sono stati portati in carcere a Ravenna a disposizione del pm Stefano Sargiotti. Continuano le indagini per identificare gli altri due malviventi. Recuperata interamente la refurtiva che è stata restituita al proprietario.

Più informazioni su