Lugo, la Rsa San Domenico festeggia il nono anniversario con gli ospiti e le famiglie

Più informazioni su

Sabato 19 settembre, presso il chiostro dell’ Rsa San Domenico di Lugo,
in occasione del 9° anniversario dall’apertura della struttura si
svolgerà una festa dedicata agli ospiti e ai loro familiari, con musica, mercatino ed esposizione dei mosaici.

Alle 10.30 il "Coro Under 100" saluterà l’estate con musica e canti, mentre alle 12.15, come ogni anno, i membri del Consiglio di amministrazione dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna e le autorità cittadine parteciperanno al pranzo allestito nel chiostro assieme agli anziani, alle famiglie e ai volontari che prestano servizio presso la struttura.

Alle 14 il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi inaugurerà la mostra Dimostrazioni musive, esposizione delle opere realizzate nei corsi di mosaico tenuti dalla docente Elisa Simoni per l’Università per gli adulti di Lugo. La mostra resterà aperta fino al 19 ottobre. Sempre dalle 14, l’intrattenimento musicale sarà affidato a "Laura e Peter".

«La struttura del San Domenico – dichiara Pierluigi Ravagli, presidente dell’Asp -, con i suoi 18 posti riservati agli anziani che frequentano il centro diurno, i 12 posti di casa protetta, i 17 di Rsa e gli 8 dell’Hospice rappresenta insieme alla casa protetta Sassoli, che dispone di altri 92 posti, un importante servizio che l’Asp, l’Azienda pubblica di Servizi alla Persona di proprietà dei Comuni della Bassa Romagna, mette a disposizione del territorio. L’iniziativa di sabato prossimo rappresenta un bel momento di festa per gli ospiti della struttura e i loro familiari e sarà un’ulteriore occasione per aprire al pubblico, con la sua mostra di mosaici, lo splendido chiostro cinquecentesco dell’ex Convento di S. Domenico di proprietà del Comune di Lugo

Per tutta la giornata sarà aperto il mercatino curato dagli ospiti e dagli operatori del centro diurno.

L’Rsa San Domenico è in via Emaldi 23/2 a Lugo.

Più informazioni su