Rinnovato il gemellaggio tra Solarolo e Kirchheim am Ries

Più informazioni su

Domenica scorsa, 25 ottobre, una delegazione del Comune di Solarolo è stata a Kirchheim am Ries, dove si è svolta una cerimonia in occasione del decennale del gemellaggio stretto fra la cittadina romagnola e quella tedesca il 16 maggio 1999.

L’alleanza e l’amicizia fra le due comunità nell’ultimo decennio ha dato frutti interessanti, non solo negli scambi istituzionali, ma anche nei settori della cultura, del turismo e del commercio, ultimi in ordine cronologico l’Oktoberfest tenutasi nel settembre scorso a Solarolo e la presenza di vini romagnoli alla recente Festa del Vino di Kirchheim am Ries.

Nel corso della giornata di domenica, fra spettacoli musicali, balli ed un momento conviviale, è stata scoperta una targa che ricorda il gemellaggio fra i due Comuni. Inoltre, il sindaco Fabio Anconelli ed il borgomastro della cittadina tedesca Willi Feige hanno ufficialmente sottoscritto la loro volontà di dare seguito al gemellaggio, scambiandosi le bandiere raffiguranti i rispettivi stemmi comunali.

Alla cerimonia, in rappresentanza di Solarolo, hanno presenziato anche l’assessore ai Gemellaggi Tamara Fagnocchi ed il presidente della Pro Loco Fosco Beltrani. Kirchheim am Ries è un comune di circa 2.000 abitanti situato nella regione del Baden-Württemberg.

Più informazioni su