Bagnacavallo, insediamento dei Consigli di Zona

Più informazioni su

Partiranno mercoledì 21 aprile a Villa Prati le sedute di insediamento
degli otto Consigli di Zona del Comune di Bagnacavallo, eletti il 28 e
29 marzo e nominati dal Consiglio comunale l’8 aprile.
Come previsto dal Regolamento per la partecipazione e la consultazione
popolare, in occasione dell’insediamento ogni Consiglio eleggerà al
proprio interno il presidente, che assumerà immediatamente la carica, e
il vicepresidente. Da quel momento, il consiglio sarà operativo e potrà
iniziare a svolgere le sue funzioni.
Sempre in base al regolamento, si ricorda che i Consigli resteranno in carica cinque anni; sono composti da sette membri, a eccezione del Consiglio di Zona di Bagnacavallo che ne prevede undici.
Le sedute di insediamento si svolgeranno in base al seguente calendario: Villa Prati mercoledì 21 aprile presso il Centro civico, Masiera giovedì 22 aprile presso il Centro civico, Villanova venerdì 23 aprile presso la Sala Blu del Palazzone, Bagnacavallo martedì 27 aprile presso la Sala del Consiglio, Boncellino mercoledì 28 aprile presso la Sala parrocchiale, Glorie martedì 4 maggio presso il Centro civico, Traversara mercoledì 5 maggio presso il Centro civico, Rossetta giovedì 6 maggio presso il Centro civico.

In tutte le sedute di insediamento, che si svolgeranno alle 20.30, sarà presente l’assessore alla Partecipazione e al Decentramento Giuseppina Dessy.

«Con queste assemblee – commenta l’assessore Dessy – si avvia concretamente il processo iniziato qualche mese fa con il gruppo di lavoro che, predisponendo le modifiche al Regolamento esistente, ha reso possibile l’elezione dei nuovi Consigli di Zona. Questi organismi, sempre più organismi di partecipazione, saranno chiamati ora a una collaborazione fattiva con l’Amministrazione comunale. Faccio quindi ai nuovi consiglieri i migliori auguri per un ottimo lavoro».

Più informazioni su