Positivo il risultato di un questionario sullo Sportello unico per le attività produttive di Faenza

Più informazioni su

Lo Sportello unico per le attività produttive (Suap), il servizio comunale che ha sede in piazza Rampi a Faenza, ha superato a pieni voti l’esame degli utenti.
Nove, su un punteggio massimo di dieci, è stato infatti il voto che cittadini e imprenditori hanno dato al Suap di Faenza come giudizio del servizio ottenuto.

Allo Sportello unico per le attività produttive si rivolgono tutti gli imprenditori che intendono realizzare o modificare (ampliare, ristrutturare,…) un impianto produttivo di beni o servizi oppure avviare un’attività economica imprenditoriale o professionale.

L’intero procedimento viene gestito con modalità telematica dal Suap, che coordina inoltre le pubbliche amministrazioni coinvolte (Asl, Arpa, Vigili del Fuoco,…) evitando così a imprenditori e progettisti tutti gli oneri burocratici.

Tra il 20 novembre e il 20 dicembre 2011 a tutti gli utenti che si sono recati al Suap è stato consegnato un questionario per esprimere il proprio grado di soddisfazione del servizio ricevuto.
Sono stati, in particolare, analizzati requisiti quali la tempestività, l’accessibilità, la chiarezza, la professionalità e la cortesia.

La maggiore criticità è stata rilevata nell’accessibilità (voto 8,7), mentre la migliore performance è stata ottenuta nella cortesia (9,7).

Dai risultati dell’indagine sono stati tratti anche spunti e suggerimenti per un ulteriore miglioramento del servizio.

Più informazioni su