“Tramonto DiVino” fa tappa a Milano Marittima. Piadina romagnola protagonista

Nell'ambito di "Emilia Romagna è Un Mare di Sapori"

Più informazioni su

Da Bologna a Ferrara, passando per Ravenna e nelle principali località della Riviera: Lido degli Estensi, Cesenatico, Milano Marittima, Rimini. Prosegue il road show del gusto Tramonto DiVino, inserito nel cartellone di eventi promosso dall’Assessorato all’Agricoltura dell’Emilia Romagna “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori”. Quest’anno filo conduttore di tutte le serate è la piadina romagnola, da degustare in abbinamento ai prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna e servita dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Ad accompagnarla una ricca offerta di etichette regionali (oltre 250), selezionate dall’ultima edizione della guida “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare” (PrimaPagina editore) realizzata da Ais Emilia e Romagna.

A Milano Marittima l’appuntamento è per il 22 agosto in viale Gramsci alle 19.30 con, oltre alla Piadina, il Prosciutto di Modena e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.

Infine, ma non meno importante, il gioco on line sul sito unmaredisapori.com per scoprire attraverso un tour virtuale i prodotti DOP e IGP della regione, al ruolo storico che ha avuto ed ha la “Via Emilia” e alla storia dell’EXPO. Alla fine del gioco i primi esploratori classificati saranno premiati con un week-end lungo una delle 15 Strade dei Vini e dei Sapori regionali.

Più informazioni su