Il blocco del Divertical di Mirabilandia: nove persone coinvolte, nessun ferito

Più informazioni su

Tanto spavento ma nessuna conseguenza seria per il blocco che si è verificato ieri al Divertical di Mirabilandia, l’ottovolante acquatico più alto del mondo. Come riporta la cronaca locale de Il Resto del Carlino nell’edizione di oggi, nove persone sono rimaste sospese in aria, inclinate a dieci metri di altezza, per circa 40 minuti. Erano per fortuna “saldamente ancorate” al Divertical, ma letteralmente terrorizzate. 

Il Divertical si è arrestato all’improvviso per un guasto tecnico. Il primo soccorso ai 9 malcapitati è stato prestato dagli stessi addetti del parco che muniti di una gru si sono issati all’altezza dei passeggeri del Divertical per spiegare loro cosa stava accadendo e soprattutto per tranquillizzarli. Subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno lavorato dalle 15 alle 17 per portare a terra tutti i passeggeri dell’ottovolante e mettere in sicurezza la struttura. Sul luogo sono giunti anche i sanitari del 118 per accertarsi dello stato di salute delle persone coinvolte. Per fortuna tutti se la sono cavata solo con un grande spavento, nessuna conseguenza per l’incidente.

 

Quasi tutti una volta scesi a terra – dopo essersi ripresi dallo spavento – si sono buttati di nuovo nei divertimenti del parco. Il Divertical è comunque rimasto chiuso per accertare le cause del blocco. L’ottovolante acquatico di Mirabilandia arriva a 60 metri di altezza e viaggia alla velocità massima di 106 km/h. Le persone che lo affrontano sono saldamente imbracate per evitare qualsiasi inconveniente durante la funambolica corsa dell’ottovolante ed è questa la ragione per cui nessuno anche in questa occasione è rimasto ferito.

Più informazioni su