Aggredisce il vicino di casa con un coltello, 70enne in manette

La vittima, colpita alle spalle, è riuscita a disarmare l'aggressore poi bloccato dai Carabinieri

Più informazioni su

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per lesioni e minacce aggravate, V.L., italiano, classe ‘44, responsabile altresì di porto abusivo di arma ed oggetti atti ad offendere. Nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Ravenna, è infatti intervenuta in via Scuole Pubbliche poiché era stata segnalata un aggressione in strada da parte di un uomo armato di coltello.

La pattuglia, giunta sul posto, ha trovato un uomo che presentava una ferita da taglio al pollice della mano destra e che appariva visibilmente scosso. L’uomo lamentava anche dolori alla zona cervicale causati, come ha spiegato, dall’aggressione subita da un vicino, armato di un grosso coltello da cucina.

La vittima ha raccontato che uscendo dalla sua abitazione per recarsi a gettare la spazzatura ha incrociato il suo vicino di casa e nel rientrare presso la propria abitazione, improvvisamente da dietro, senza possibilità di difesa, è stato aggredito con ripetuti colpi all’altezza del collo con un oggetto che successivamente poteva rendersi conto essere un coltello da cucina. L’aggredito è riuscito a voltarsi e, impaurito, a indietraggiare dalla sua posizione: l’aggressore ha invece continuato ad avvincinarsi con toni minacciosi, fino a quando la vittima approfittando di un attimo di distrazione, è riuscita a disarmarlo e metterlo in fuga.

I Carabinieri intervenuti hanno chiamato l’ambulanza e hanno subito ativato le ricerche: il 70enne è stato trovato e bloccato subito dopo, mentre si accingeva ad entrare presso la sua abitazione. Il coltello di cm 30 di lunghezza complessiva, di cui 17 cm di lama è stato posto sotto sequestro.

A termine degli accertamenti V.L. è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ravenna in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Più informazioni su