Completamente ubriaco prima litiga con gli amici poi si scaglia contro i Carabinieri, arrestato

Le accuse sono di violenza, minaccia e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Più informazioni su

La scorsa notte, i militari della Compagnia Carabinieri di Ravenna hanno tratto in arresto per violenza o minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale T.M. classe ’88, pregiudicato. Una Pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Ravenna è infatti intervenuta in via Romolo Gessi angolo via Guerrini perchè erano stati segnalati due ragazzi che si rincorrevano tra loro di cui uno, l’inseguitore, risultava armato di bastone o simile.

Giunti sul posto i militari hanno trovato un gruppo di ragazzi che urlavano e inveivano. Tra di loro T.M. che in evidente stato di alterazione psicofisica cercava di colpire un altro giovane nonostante i militari stessi si fossero frapposti tra le parti per calmare gli animi.

Dopo aver cercato invano di calmare il soggetto che varie volte si è scagliato contro i militari operanti proferendo frasi oltraggiose nei loro riguardi, e sopraggiunta una pattuglia della Polizia Municipale, gli agenti sono infine riusciti a trasportare T.M. in caserma per i primi accertamenti e, quindi, in ospedale per la verifica delle condizioni di salute poiché palesemente ubriaco e difficilmente gestibile.

Dimesso in prima mattina, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Più informazioni su