Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, tutte le iniziative

Alle Artificerie Almagià di Ravenna serata di Linea Rosa con musica, informazione e intrattenimento. In scena Elonora Mazzotti con "I feel like a woman. Ovvero: essere donna ai tempi di internet"

Più informazioni su

Giornata intensa quella di oggi, dedicata in tutto il mondo all’eliminazione della violenza contro le donne. A Ravenna si comincia questa mattina con l’inaugurazione della mattonella Città amica delle donne nella sede di Confesercenti in piazza Bernini e si prosegue alle 11.30 con l’intitolazione dei giardini di via Tolmino alle sorelle Mirabal.

Ricordiamo anche l’inaugurazione in Questura (ore 12.30) degli spazi protetti riservati alle donne vittime di violenza.

In serata ci si sposta poi alle Artificierie Almagià dove, alle ore 19.00, ci saranno un aperitivo e una gara di torte, sia dolci che salate, realizzato in collaborazione con Angela Schiavina.

Alle 20.30 circa è previsto l’intervento della presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, che presenterà i dati e le attività svolte dall’associazione.

Alle 21.00 l’evento clou della serata, lo spettacolo-concerto “I feel like a woman. Ovvero: essere donna ai tempi di internet” di Eleonora Mazzotti accompagnata dai suoi musicisti, Luca Bonucci, piano; Stefano Calvano, percussioni.

Eleonora, nota cantante ravennate, ha sempre apprezzato e condiviso i valori e l’attività dell’Associazione ed è ben lieta di contribuire alla serata e alla raccolta dei fondi per il sostegno delle donne vittime di violenza.
Ingresso a offerta libera interamente devoluto a Linea Rosa.

Alla serata interverranno anche gli studenti del Liceo Classico Dante Alighieri, da tempo sensibili al tema della violenza di genere, che illustreranno i percorsi didattici affrontati nel corso dell’anno a cura della Professoressa Rossi. Tommaso Sangiorgi, allievo della scuola, si esibirà in una performance canora.

 

Più informazioni su