Auto rubata a Ravenna intercettata la sera stessa dai Carabinieri di Russi: due fermi

Al volante un 26enne pluripregiudicato. Insieme a lui un 45enne

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella giornata di domenica 14 dicembre, hanno fermato 2 cittadini di origine magrebina mentre si trovavano a bordo di una autovettura denunciata quale oggetto di furto. Quello di domenica mattina, infatti, era stato un risveglio amaro per un cittadino ravennate, che nell’andare a prendere la propria autovettura si è accorto che era stata rubata. 

L’uomo si è immediatamente recato presso il Comando Stazione di Via Alberoni per denunciare l’accaduto: i militari, raccolte le dichiarazioni del denunciante, hanno inserito la macchina in banca dati in modo che risultasse quale oggetto di furto ed hanno contestualmente diramato le ricerche dalla Centrale Operativa a tutti i Comandi limitrofi.

Nella serata dello stesso giorno, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Russi, ad un posto di controllo sulla via Faentina Nord, ha intercettato la macchina e proceduto al controllo; sin dai primi accertamenti è stato possibile ricollegare la macchina sottoposta a verifica con quella denunciata la stessa mattina presso il Comando di Via Alberoni.

A bordo della macchina rubata viaggiavano due cittadini di origini magrebine, un tunisino classe ’88 e un marocchino classe ’69, entrambi senza fissa dimora in Italia: il primo dai controlli al terminale è risultato essere un pluripregiudicato. I Carabinieri di Russi hanno proceduto di iniziativa al fermo della coppia che è stata successivamente accompagnata in Caserma e sottoposta a fotosegnalamento poiché sprovvista di documenti di riconoscimento. Potendosi riscontrare, ancorché non in flagranza di reato, specifici elementi a carico, il conducente dell’autovettura rubata, il più giovane dei due, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria così come disposto dal Pubblico Ministero, in veste di fermo di indiziato di delitto.

Più informazioni su