Il sindaco di Lugo in visita al Commissariato della Polizia di Stato in corso Emaldi

Più informazioni su

Questa mattina il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha fatto visita alla sede locale del Commissariato della Polizia di Stato di Lugo, in corso Emaldi. La visita è stata occasione per il primo cittadino di conoscere il personale e vedere i locali che attualmente sono in fase di ristrutturazione.

Il sindaco di Lugo, per l’occasione, ha portato gli auguri dell’Amministrazione comunale a tutto il personale, ringraziandolo per l’impegno a favore della sicurezza di tutti i cittadini. “Il Comune, ha intenzione di garantire la massima collaborazione anche con la Polizia di Stato – ha sottolineato Ranalli -, così come con tutte le forze dell’ordine, per il migliore risultato in termini di sicurezza del territorio”.

“Stiamo vivendo una fase complessa in virtù dei lavori di rinnovo della nostra sede – ha dichiarato il vice questore aggiunto e dirigente del Commissariato di Lugo, Francesco Baratta -. Tuttavia, questo non ci ha impedito di svolgere i nostri compiti e per questo ringrazio tutte le donne e gli uomini che compongono il Commissariato, che con spirito di abnegazione svolgono il loro dovere”.

Il Commissariato di Lugo evade ogni anno circa 1800 passaporti e le pratiche sono interamente gestite in sede, con una media di lavoro di circa tre giorni per passaporto (la legge prevede un massimo di 15 giorni). Il territorio servito dalla sede lughese, che ha circa 30 persone in servizio, comprende sette Comuni (tutta la Bassa Romagna eccetto Bagnara che è sotto Faenza e Alfonsine che è sotto Ravenna).

Più informazioni su