Il Fronte animalista blocca la caccia ai daini: azioni di disturbo vicino alle altane

Più informazioni su

Dalle parole ai fatti: sulla questione dei daini nella pineta di Classe gli animalisti scendono in campo con azioni di disturbo contro i cacciatori impegnati a portare avanti il piano di abbattimento. E così, sia sabato sia ieri mattina all’alba, un gruppo di animalisti si è appostato nei pressi di un’altana per impedire ai cacciatori di procedere.

“Continua la lotta degli attivisti per salvare i ‪#‎daini‬ di ‪#‎Ravenna‬ – si legge in un post su Facebook del Fronte animalista -. ‪#‎FronteAnimalista‬ ed attivisti indipendenti stanno rendendo difficilissima la vita a questi assassini. Che sia chiaro. Non ci fermeremo fin quando la Provincia non ritirerà questa vergognosa ordinanza. Anche stamattina gli animalisti si sono ritrovati nei campi dove sorgono le altane, bloccando questo orrore”.

Ed in effetti la caccia è stata letteralmente bloccata. I cacciatori, infatti, a un certo punto sono stati costretti a chiamare i Carabinieri e, dopo le procedure di indetificazione, ognuno è tornato a casa sua.

Più informazioni su