A Voltana inaugura il ponte di via Purgatorio

I lavori, iniziati il 28 luglio sono costati 180mila euro. Il nuovo attraversamento è lungo 20 metri

Più informazioni su

Dopo il ponte sull’Arginello a Bizzuno, ora è la volta di un nuovo attraversamento per lo scolo consorziale Tratturo: l’opera, che si trova a Voltana in via Purgatorio, sarà inaugurata sabato 20 dicembre alle 12.

Le travi portanti del ponte, come per il “cugino”, sono state posate in settembre e l’opera è stata completata in novembre. Il ponte è lungo 20 metri e largo 7,20 metri. I lavori sono stati progettati e diretti dall’Ufficio tecnico comunale; la ditta esecutrice è la CBR di Rimini. Rispetto al ponte di via Cocorre a Bizzuno, quello su via Purgatorio è lungo 7 metri in più ed è costato circa 180mila euro.

All’inaugurazione interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento e la presidente della Consulta di Voltana, Valeria Monti.

“Prosegue l’intensa attività del settore lavori pubblici del Comune di Lugo – ha dichiarato l’assessore referente Fabrizio Casamento -. A breve avremo sei nuove rotatorie, per migliorare la sicurezza stradale, e nei primi giorni del prossimo anno l’inaugurazione del nuovo asilo nido, di cui siamo molto soddisfatti, sempre qui a Voltana”.

Più informazioni su