Ancora veicoli non assicurati fermati dalla Polizia municipale: tre in ventiquattr’ore

Più informazioni su

Sono tre, nelle ultime ventiquattrore, gli automobilisti sanzionati dalla Polizia Municipale di Ravenna perché circolavano con veicoli non assicurati. Si tratta di due stranieri e un italiano, di età compresa tra i 26 e i 53 anni, fermati durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, dagli agenti della Vigilanza di Quartiere – Ufficio Città, nelle vie Grado, Rocca Brancaleone e Piazza Caduti per la Libertà.

Per tutti, oltre al verbale, è scattato anche il sequestro del mezzo.

Nei confronti del 26enne, in particolare, originario di Brindisi, residente nel ravennate, sono state accertate ulteriori violazioni inerenti l’omessa revisione e la mancata comunicazione alla Motorizzazione del cambio di disponibilità dell’auto in suo favore.

Nella fattispecie si appurava infatti che, già dal 2012, era stato stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito tra lui e la madre (intestataria del veicolo, residente nel brindisino), che andava comunicato, entro 30 giorni, al Dipartimento dei Trasporti Terrestri.
A fronte di tale irregolarità il Codice della Strada prevede una multa pari a circa 700 Euro con contestuale ritiro del documento di circolazione, ai fini dell’aggiornamento.

Più informazioni su