Arriva SOStegno Hera: utili strumenti per chi è in difficoltà economica

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Storicamente attenta alle esigenze dei propri clienti, Hera Comm – società di vendita di luce e gas del Gruppo Hera – ha realizzato SOStegno Hera, una pratica guida con tutte le informazioni necessarie per accedere alle opportunità di contenimento delle spese per l’acqua e i servizi energetici riservate a quanti versano, anche temporaneamente, in uno stato di disagio economico e/o fisico.

La pubblicazione è già disponibile presso gli sportelli del Gruppo (a Faenza in via Zaccagnini, 14) e sarà distribuita anche presso gli Urp dei Comuni, le Aziende pubbliche di Servizi alla Persona, i Sindacati e le Associazioni dei Consumatori.

SOStegno Hera offre quindi, in un unico documento, un elenco completo delle misure previste dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI), integrate da ulteriori misure adottate dal Gruppo Hera per estendere la fascia di persone raggiunte da questo tipo di tutele.

Ai bonus sociali sui servizi di fornitura di energia elettrica e gas, definiti dall’AEEGSI per ridurre le spese a carico di chi vive una situazione difficile, si aggiunge un bonus analogo, attivato da Hera, sul teleriscaldamento.
La multiutility ha voluto intervenire anche sull’idrico, affiancando alle agevolazioni sulla tariffa del servizio idrico integrato sancite da Atersir il proprio Fondo Fughe, che da luglio tutela i clienti Hera dalle brutte sorprese in bolletta nel caso di perdite d’acqua occulte occorse accidentalmente alla loro rete privata.

La seconda parte di SOStegno Hera affronta quindi le situazioni di ritardo nel pagamento della bolletta e quelle di insolvenza, facendo chiarezza sulle possibilità di rateizzazione degli importi dovuti dal cliente e indicando le modalità per richiederla.

La guida, infine, si conclude con un focus sulle buone pratiche, che contempla una serie di preziosi consigli per contenere i consumi di energia elettrica, gas e acqua e rendersi così protagonisti, fra le proprie mura di casa, di una gestione efficiente di queste fondamentali risorse, a vantaggio del bilancio domestico e anche dell’ambiente.

“L’efficacia delle misure volte a difendere i clienti che attraversano un periodo più o meno lungo di difficoltà – dichiara Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm – dipende non soltanto dall’attenzione e dalla cura con la quale vengono definite ma anche e soprattutto dalla conoscenza effettiva che ne hanno i beneficiari. SOStegno Hera – prosegue Fabbri – nasce esattamente da questo principio e coglie l’occasione per mappare in modo chiaro, su un unico documento, tutti gli strumenti di cui ci si può servire per affrontare periodi economicamente complicati, dalle tutele introdotte dalle Autorità competenti a quelle attivate, autonomamente, dal Gruppo Hera. Questa operazione – conclude l’AD di Hera Comm – è coerente con i valori a cui si ispirano tutte le Società del nostro Gruppo, da sempre attente alle esigenze dei propri clienti.”

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