20 dosi di cocaina in auto e oltre 6,5 kg di droga in casa: in arresto imbianchino di Fusignano

L'uomo fermato a bordo della sua auto per un controllo di rito della Polizia Tributaria

Più informazioni su

Un 40enne di Fusignano è stato arrestato nei giorni scorsi dopo che la Guardia di Finanza ha scoperto nel suo domicilio oltre 6,5 chili di droga. L’uomo, S.S., era stato fermato nei pressi di Fusignano dalla Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Ravenna a bordo della sua auto per un controllo di rito.

Il soggetto, di professione imbianchino, aveva subito manifestato, apparentemente senza alcun motivo, un evidente stato di agitazione che ha insospettito i finanzieri, specie quando i militari hanno chiesto cosa contenesse la borsa porta pc trasportata nell’abitacolo. Aperto il bagaglio, i finanzieri hanno scoperto circa 20 dosi di cocaina già confezionata e pronta per lo spaccio. Immediatamente è scattata la perquisizione presso il luogo di domicilio, poco distante dal posto del controllo. Ai finanzieri si è aperto uno scenario a dir poco “stupefacente”. L’imbianchino, infatti, aveva adibito la propria abitazione ad un vero e proprio deposito e laboratorio per lo stoccaggio di droga.

Al termine delle operazioni sono stati rinvenuti oltre 3, 5 chilogrammi di cocaina, oltre 2 chilogrammi di hashish e quasi 1 chilogrammo di marijuana, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura della droga. Infine, dentro un comodino, è stato rinvenuto il provento dello spaccio: 2600 euro in contanti, sott oposti a sequestro. Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, sentito anche il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Ravenna – dott.ssa Lucrezia Ciriello – il soggetto è stato tratto in arresto ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.

L’attività di spaccio al minuto avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro, considerando il valore di mercato attuale.

Più informazioni su