Tentano la truffa della banconota da 100 euro alla barista: due pregiudicati scoperti e denunciati

L'episodio ieri pomeriggio al bar “Romagna” di Castiglione Cervia

Più informazioni su

Hanno approfittato della confusione per tentare di indurre in errore una barista facendole credere di aver incassato una banconota da € 100,00 – in realtà appoggiata soltanto sul balcone da un uomo e velocemente fatta sparire dal complice – e richiedendo, ingiustamente, il resto dell’inesistente pagamento. È accaduto nel pomeriggio di ieri presso il bar “Romagna” a Castiglione Cervia.

La barista non ha abboccatto e vistisi scoperti, i due uomini  – poi identificati in F.D. 29enne nativo di Pavia e B.G. 57enne originario di Melfi, entrambi pluripregiudicati residenti a Modena – si sono immediatamente allontanati.

Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri si sono messi subito sulle tracce della loro auto, una Renault Kangoo di colore bianco, scovandoli, poco dopo, presso il bar “Tipiko” di Cervia.

Accompagnati in caserma, sono stati entrambi denunciati per tentativo di truffa e proposti al Questore per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Cervia. 

Più informazioni su