A Ravenna aperto un bando per sei giovani volontari del servizio civile

Si può fare domanda entro il 16 aprile 2015. I giovani saranno assegnati al progetto di servizio nazionale che si svolgerà alla Classense

Più informazioni su

E’ aperto il bando per la selezione per sei giovani volontari nell’ambito del Servizio civile Regionale e Nazionale. Per partecipare occorrono i seguenti requisiti: età da un minimo di 18 anni a un massimo di 28; essere cittadini italiani, comunitari o stranieri. I sei giovani volontari saranno assegnati al progetto dal titolo “Trovare la strada: percorsi, labirinti, sentieri in biblioteca” che si svolgerà per un anno alla Classense. 

“Chi sceglie di impegnarsi nel servizio civile volontario – dichiara l’assessora alle politiche giovanili Valentina Morigi – sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e di formazione. Abbiamo constatato che nei ragazzi e nelle ragazze che hanno avuto la possibilità di fare questa esperienza è aumentata la consapevolezza di essere cittadini e di poter contribuire attivamente alla vita della città”.
Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono pubblicate sul sito del Comune di Ravenna (http://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Scuola-giovani-e-universita/Politiche-giovanili-e-Servizio-Civile/Notizie/).
PER INFORMAZIONI: Servizio Civile Nazionale e Regionale (cittadini italiani / comunitari e stranieri) – Ref. Elisa Fava Tel.0544 485304 – 482515 – email: efava@comune.ra.it.

Più informazioni su