Quantcast

Nel condominio di piazza Bernini arrivano gli uffici del Giudice di Pace

Mentre continuano le innovazioni “green” per il risparmio energetico

Più informazioni su

Novità per il condominio di piazza Bernini che ospita tra l’altro la sede provinciale e comunale di Confesercenti, quella del gruppo Publimedia (Ravenna24ore, La Pulce, Romagnolo), attività commerciali, associative e di servizio e una filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna.

“La struttura – si legge in una nota stampa di Confesercenti – rappresenta un elemento architettonico importante per il quartiere Alberti, perché di fatto ne costituisce il cuore, affacciandosi sulla caratteristica piazza con la fontana che celebra l’acquedotto della Romagna. Piazza in cui si svolgono le attività del Comitato dei festeggiamenti del Quartiere.

L’edificio ospiterà a breve la sede degli uffici del Giudice di Pace: il trasferimento dalla precedente collocazione, sempre in viale Alberti, è in corso. La nuova sistemazione degli uffici del Giudice di Pace, comunque operativa da lunedì prossimo, conferma la vocazione “direzionale” del condominio. Un condominio da sempre “verde”, attento anche al risparmio energetico, con soluzioni innovative e all’avanguardia. Dai primi di gennaio 2015 tutti i corpi illuminanti del porticato sono stati sostituiti con sistemi illuminanti a led così ottenendo una buona efficienza luminosa e un grande risparmio (nelle foto). L’impianto proposto dalla G.D.S. Lighting il cui referente di zona Mario Onofri ha coordinato i rapporti e i lavori è stato installato dalla BIESSE SISTEMI SRL di Ravenna.

Già da anni in parte del condominio è stato adottato un impianto di trigenerazione, per la produzione di energia elettrica, calore e freddo. Una soluzione che punta anch’essa all’efficienza e al risparmio: per un edificio che vuole rappresentare, nella forma e nella sostanza, un biglietto da visita per uno dei quartieri più vitali della città”.

Più informazioni su