Corriere della droga, da Genova alla Romagna con 7 kg di cocaina in auto

Circa mezzo milione di euro in droga nascosti sotto i due sedili anteriori

Più informazioni su

Il 9 aprile a Genova, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese di 44 anni, residente ad Alessandria, pregiudicato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. In auto aveva oltre 7 kg di cocaina. Il controllo dell’auto è avvenuto sull’autostrada A10, vicino ad Arenzano, dove è stato richiesto da Ravenna l’intervento di quattro pattuglie della Polstrada di Genova Sampierdarena per fermare la Volkswagen Polo guidata dal corriere.

 

Quando le pattuglie della Polstrada hanno bloccato l’auto, sono intervenuti gli uomini della Questura di Ravenna, che stavano seguendo la macchina a distanza.

Le operazioni di perquisizione, molto difficili, ha portato alla luce due sottofondi di metallo ben nascosti sotto i sedili anteriori apribili attraverso un congegno automatico con pulsante di sblocco.

Nascosti nei due vani 6 panetti di cocaina di oltre sette chili di peso. Il valore al dettaglio della droga sequestrata si può quantificare in circa mezzo milione di euro.

L’arresto dell’uomo è scaturito nell’ambito di indagini in corso da mesi sul conto di una ramificata organizzazione criminale di trafficanti che rifornivano la riviera adriatica dalla Liguria al Piemonte.
Le operazioni di Polizia di Stato sono state coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Enrico Cieri della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna. Hanno collaborato alle indagini di Ravenna le Squadre Mobili delle Questure di Alessandria e Imperia.

Più informazioni su