Violenta rissa in centro a Lugo, cinque persone si menano a colpi di spranghe e mazze ferrate

I Carabinieri li trovano e li arrestano, oggi il processo per direttissima in Tribunale a Ravenna

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, intervenuti in forze sul luogo dell’evento e nei luoghi ove si erano poi rifugiati, hanno proceduto all’arresto di cinque uomini, tutti di nazionalità albanese, autori di una violenta rissa avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 30 aprile in una via del centro di Lugo.

 

I cinque, quattro dei quali hanno dovuto far ricorso alle cure mediche per numerose ferite da corpi contundenti (uno è stato anche ricoverato), sono stati individuati e bloccati dai carabinieri e, a conclusione della ricostruzione degli eventi, tratti in arresto per “rissa, lesioni personali e porto di armi/strumenti atti all’offesa”.

I cinque, di due gruppi contrapposti, si sono picchiati a colpi di spranghe e mazza ferrate creando panico tra i numerosi testimoni presenti lungo la commerciale via cittadina, poi dileguandosi a piedi e con i veicoli in uso. Nel corso del sopralluogo e delle successive perquisizione sono state recuperate e sequestrate spranghe, aste in metallo e cacciavite di grosse dimensioni.

Al termine delle attività i cinque sono stati trattenuti a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna per la convalida dell’arresto e l’eventuale giudizio direttissimo, previsti per la giornata odierna davanti al Giudice del Tribunale del capoluogo bizantino.

Più informazioni su