Cervia, coppia di criminali in moto scippa due signore. In manette la donna, è caccia all’uomo

L'arresto della donna dopo una rocambolesca fuga e una colluttazione con i Carabinieri: l'uomo ricercato è armato di coltello

Più informazioni su

Alle 9.00 di questa mattina via Caduti per la Libertà a Cervia è stata teatro di due episodi di furto, a distanza ravvicinata uno dall’altro, ai danni di due donne (entrambe cervesi, una del ’44, l’altra del ‘32) che, a bordo delle loro bici, si sono viste portare via le borse dal cestino da una coppia a bordo di una moto.

Una delle due donne, nel tentativo di trattenere la propria borsa, è anche caduta a terra riportando una contusione alla spalla guaribile in 6 giorni .

Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri si sono messi immediatamente sulle tracce della coppia in moto, intercettandola (la targa della moto ancora coperta da un pezzo di stoffa) all’altezza di via dei Cosmonauti.
I due criminali, per fuggire, hanno quindi imboccato proprio la Cosmonauti strada che però, in questo periodo, è interrotta a metà da un cantiere, circostanza che ha consentito alla moto di passare, costringendo la macchina dei carabinieri a fermarsi.

I carabinieri non si sono arresi e hanno proseguito a piedi l’inseguimento, riuscendo a raggiungere i due criminali, fermatisi per liberare la seconda barriera del cantiere. Il militare ha quindi bloccato entrambi i malviventi, ma l’uomo, dopo aver estratto un coltello, ha ingaggiato una colluttazione e, con violenza, si è liberato, proseguendo la fuga in moto fino a far perdere le proprie tracce; la donna, S.T., classe ’79, nomade di Mirandola con numerosi precedenti alle spalle – rimasta sempre salda nelle mani del carabiniere, anche durante la lotta contro l’uomo – è stata invece arrestata e condotta in carcere, dove rimane a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna. Deve rispondere di furto, rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Una delle borse è stata recuperata dai carabinieri, rimasti fortunatamente illesi, e restituita alla vittima.
 

Più informazioni su