Notte Rosa, il bilancio dei controlli della Polizia Municipale

Più informazioni su

Una cinquantina di persone identificate e altrettanti veicoli controllati. Due guide in stato di ebbrezza accertate, con attivazione delle relative procedure amministrative (verbale, ritiro della patente e decurtazione di punti) nei confronti di un neopatentato ravennate e di un 28enne, faentino, che evidenziava valori alcolemici pari a 0.73 g/l . Due violazioni per omessa revisione contestate a cittadini stranieri, un marocchino di 22 anni e un tunisino di 61, sorpresi alla guida di ciclomotori non sottoposti alla prescritte verifiche tecniche, dal 2013. Questo, in sintesi, il bilancio dell’intensificazione dei controlli attuata dalla Polizia Municipale di Ravenna, in collaborazione con le altre forze del’ordine, tra venerdì e sabato, a Marina, in concomitanza con l’evento ‘Notte Rosa’

Oltre ai controlli stradali, effettuati in viale Delle Nazioni e viale Della Pace, erano presenti pattuglie della Polizia Commerciale che hanno svolto verifiche, insieme alla sezione amministrativa della Questura, negli stabilimenti balneari e aree adiacenti, finalizzate a contrastare eventuali illeciti in materia.

In tre casi sono scattate sanzioni a carico di commercianti su aree pubbliche (venditori di piadina), i quali esercitavano l’attività in violazione alla delibera comunale che vieta il commercio sotto tale forma nelle località di mare, nel periodo da maggio a settembre. 

Non sono mancate richieste di intervento per incidenti stradali, fortunatamente senza gravi conseguenze per i coinvolti. Nella serata di venerdì l’infortunistica ha rilevato due sinistri: uno con feriti, nei pressi dell’ingresso Campeggio Piomboni, l’altro, con soli danni a cose, all’altezza del parcheggio scambiatore. Nella serata di sabato gli agenti sono intervenuti per due rilievi; il primo, in Viale Virgilio a Lido Adriano, con feriti non gravi (codice1), il secondo in Via Braccesca a San Michele, senza feriti. Poco prima di mezzanotte, la pattuglia Antidegrado è stata inviata all’incrocio fra Viale Europa e Via Canale Molinetto, dove una vettura era rimasta in panne, quasi al centro della rotatoria, creando intralcio al traffico. Nella circostanza si è reso necessario l’invio del carro attrezzi mentre gli agenti hanno regolato la viabilità.

Più informazioni su