A Carla Soprani, responsabile del Re dei Girgenti, l’ordine al Merito della Repubblica Italiana

"Considero questa alta Onorificenza dedicata non a me ma a tutti i volontari" sono state le prime parole della responsabile del dormitorio

Più informazioni su

La dichiarazione del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. “Ringrazio il Prefetto Francesco Russo per aver seguito con cura e portato a compimento la proposta che avevo avanzato di conferire a Carla Soprani “L’ordine al Merito della Repubblica Italiana.” Carla guida con amore ed efficacia il Re dei Girgenti che è un dei tesori deĺle politiche sociali e del volontariato della nostra città”.

 

“È una realtà e un simbolo delle energie di Ravenna che, anche dentro una crisi infinita, non perde la propria umanità prendendosi cura dell’umanità più sofferente. Carla è una persona bellissima: la prima cosa che ha detto subito è che considera questa alta Onorificenza dedicata non a lei ma a tutti i volontari. È anche così cara Carla. Venerdì, come facciamo ogni tanto, passo da te per un abbraccio.”

 

Carla Soprani è la responsabile del Dormitorio il Re di Girgenti a Ravenna. Mamma Carla, così la chiamano gli ospiti della struttura, è una donna forte e coraggiosa, una cittadina che ha messo al servizio degli altri la sua umanità e la sua professionalità.

Più informazioni su