Arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio, coltivava marijuana sul balcone

L'uomo, classe '66, con "il pollice verde", si trova ora agli arresti domiciliari

Più informazioni su

Nella tarda serata di ieri, domenica 9 agosto 2015, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomodile della Compagnia di Faenza assieme ai Militari della Stazione di Castel Bolognese hanno tratto in arresto un cittadino italiano classe 1966 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Durante i normali controlli del centro abitato, tesi a prevenire i reati predatori in special modo nel periodo estivo quando la citta tende a svuotarsi, i militari si sono accorti che da un balcone, sito nelle vicinanze del parcheggio dell’Ospedale Civile di Faenza, si intravedeva una pianta di colore verde che per aspetto e forma era simile alla canapa indiana. Un successivo accertamento ha permesso di confermare la prima percezione dei militari che, dopo aver individuato l’esatta ubicazione dell’abitazione, hanno provveduto ad una perquisizione domiciliare.

Dopo essere entrati nell’abitazione i militari hanno rinvenuto, nel balcone della cucina, posizionate in una serra artigianale, quattro piante di “canapa indica” in buono stato di maturazione. Inoltre in vari punti all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti altri 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già essiccata e pronta all’uso, alcuni semi di canapa indica e del materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Al termine delle operazioni e degli accertamenti di rito il 49 enne è stato tratto in arresto e come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato riaccompagnato nel suo appartamento agli arresti domiciliari. Questo pomeriggio l’uomo è stato tradotto davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna, dott. Andrea Galanti, che ha convalidato l’arresto, accogliendo poi la richiesta di termini a difesa e successivo rinvio del processo  avanzata dell’avvocato dell’arrestato.  

 

Più informazioni su