Le attività della Polizia municipale di Cervia nel giorno di Ferragosto

Sequestri di merce contraffatta, patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, soccorsi post temporale

Più informazioni su

Intenso il lavoro su più fronti per la Polizia municipale di Cervia in questo weekend di Ferragosto e numeroso il personale messo in campo per il controllo del territorio. Nella mattina del 15 agosto è stato effettuato un sequestro penale di borse e orologi tutti riportanti marchi contraffatti.

Gli orologi sono stati recuperati in alcuni buchi nella pineta di Pinarella occultati sotto sabbia, tronchi e vegetazione, mentre le borse sono state ritrovate  nell’area della scuola di Tagliata posizionate sotto un pannello di legno. I venditori scendevano dal bus che fermava davanti alle scuole e poi, attraversando il vigneto, si portavano sul retro della scuola e recuperavano la loro merce depositata il giorno prima cosicché potevano liberamente girare senza merce appresso.

La PM segnala inoltre il ritiro di 2 patenti per guida in stato di ebbrezza i cui conducenti presentavano un tasso alcolemico superiore di 3 volte al consentito, con il sequestro ai fini della confisca di uno dei veicoli condotti.

Sono stati rilevati 5 incidenti stradali con feriti e nella giornata di Ferragosto sono stati effettuati numerosi interventi di soccorso a seguito del temporale che si è abbattuto sul litorale.

Più informazioni su