Vigili aggrediti nelle spiagge ravennati, solidarietà dall’Unione della Bassa Romagna

Il sindaco Bassi: “Episodi inaccettabili”

Più informazioni su

In merito ai recenti episodi di cronaca che hanno visto due aggressioni nel giro di pochi giorni ad agenti di Polizia Municipale è intervenuto il sindaco Daniele Bassi, referente per la sicurezza per l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in una nota indirizzata al sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e al Comandante della Polizia Municipale di Ravenna Stefano Rossi.

L’ultimo episodio, avvenuto domenica 16 agosto ha visto protagonista un cittadino marocchino di 33 anni a Marina di Ravenna.

Un agente di Polizia Municipale, che stava trascorrendo la giornata festiva al mare, ha notato un uomo che con fare sospetto si aggirava tra gli ombrelloni. Dopo averlo sorpreso mentre stava rubando una borsa è stato inseguito dal vigile, ma il ladro per fuggire ha iniziato a colpirlo con calci e gomitate. L’uomo è stato in seguito arrestato mentre l’agente ha riportato lesioni guaribili in sette giorni.

Pochi giorni prima sul litorale di Punta Marina un altro vigile era stato colpito violentemente al volto da un venditore abusivo, un 38enne del Senegal trovato in possesso di occhiali da sole e altri prodotti contraffatti.

Il sindaco Daniele Bassi ha espresso “la più sincera solidarietà agli agenti di Polizia Municipale, vittima di un’inaccettabile aggressione mentre compivano con senso di responsabilità e rigore il proprio dovere. Anche i cittadini – ha aggiunto Bassi – sono chiamati a svolgere un ruolo attivo nel contribuire a far rispettare le regole”.

Più informazioni su