Bartolotti (Micoperi) al Meeting dell’Amicizia di Rimini incontra Matteo Renzi

Più informazioni su

L’AD di Micoperi, Silvio Bartolotti, è intervenuto all’incontro ‘Educare al lavoro, attraverso il lavoro’, promosso nell’ambito del Meeting dell’Amicizia 2015, in corso a Rimini, dove ha portato la propria esperienza accanto a quella del responsabile corporate del Gruppo Nestlè, Manuela Kron, di Stefano Sala, AD di PER Spa, stimolati dalle domande di Monica Poletto, presidente di CDO (Compagnia delle Opere) Opere Sociali. All’incontro hanno preso parte oltre mille persone.


Bartolotti ha apprezzato
“il grande senso di solidarietà che si avverte passeggiando per il Meeting”, ancora più importante “perché vede protagonisti migliaia di giovani mossi da ideali di aiuto reciproco”. Un concetto che ha poi permesso a Bartolotti di sottolineare come in Micoperi (e nelle start up Micoperi Blue Growth e Micoperi Energia) il principio di aiuto professionale reciproco, sia alla base del lavoro di team, indispensabile per il raggiungimento dei più alti obiettivi. Un comportamento che si apprende fin dal mondo della scuola, come accade nell’educazione scolastica applicata dall’Istituto paritario San Vincenzo (sostenuto da Micoperi), precursore della nuova legge di riforma e oggi oggetto di studio a livello nazionale da parte di numerosi altri istituti.

L’AD di Micoperi ha illustrato i primi importanti risultati conseguiti dalla start up MBG, in fase avanzata di studio sull’impiego delle microalghe in farmaceutica, cosmesi, sanità, nutroceutica. Al termine del convegno Bartolotti ha incontrato il Presidente del Consiglio, Mattero Renzi.

Più informazioni su