Tragedia a Conselice: 86enne rimane chiusa nel cimitero e muore scavalcando il cancello

L'anziana ha trovato l'uscita chiusa senza accorgersi del pulsante apri porta poco distante. Il cadavere ritrovato questa mattina dai Carabinieri

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Conselice e personale della Polizia Municipale della Bassa Romagna, sono intervenuti nel locale camposanto, ove nella mattinata odierna, all’ingresso, veniva rinvenuto il cadavere di una donna, successivamente identificata in una pensionata 86enne, residente nell’imolese. 

Le immediate indagini permettevano di chiarire la dinamica della fatalità nella quale l’anziana ha perso la vita. Infatti la sventurata, la sera precedente, rimaneva bloccata all’interno del cimitero dopo che gli automatismi meccanici avevano chiuso le porte. L’anziana, nel tentativo di uscire, dopo aver preso una scala generalmente utilizzata per raggiungere i loculi posti in altezza, la posizionava nelle adiacenze del cancello d’ingresso e dopo aver raggiunto la cima tentava di scavalcare. Nel tentativo, perdeva l’equilibrio cadendo rovinosamente al suolo da un’altezza di circa due metri e trenta sbattendo il capo e decedendo all’istante. La fatalità ha voluto che la stessa non si accorgesse che a pochi centimetri dal cancello vi è posizionato un pulsante apri porta, segnalato e perfettamente funzionante che le avrebbe garantito di poter uscire senza la minima difficoltà.

Più informazioni su