Beccati a spacciare cocaina in centro a Cervia, in casa avevano 30mila euro in contanti

In arresto due albanesi. A casa di uno trovate anche cartucce calibro 7,65

Più informazioni su

La Polizia di Stato nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito dei predisposti servizi di contrasto al fenomeno dei reati inerenti gli stupefacenti, ha tratto in arresto due cittadini albanesi per il reato di spaccio di cocaina in concorso: D.F. 58enne e C.S. 32enne, entrambi residenti a Cervia, con a carico piccoli precedenti penali.

Infatti, ieri gli agenti del Commissariato di Cesena, in collaborazione con le Squadre Mobili di Ravenna e Forlì, avevano svolto una operazione di controllo straordinario del litorale tra Cesenatico e Cervia – Milano Marittima nel corso del quale, verso le 18, gli uomini dell’antidroga hanno individuato in un bar del centro storico di Cervia due sospetti.

L’attenta osservazione dei soggetti ha permesso poi di verificare che gli stessi effettuavano fugaci incontri con individui italiani nella piazza davanti al locale. L’intervento degli agenti ha consentito di sequestrare una dose di cocaina appena ceduta dai due sospetti, immediatamente bloccati ed identificati. La perquisizione personale ha portato all’immediato sequestro di alcune dosi dello stesso stupefacente e circa 1500 euro in banconote di vario taglio verosimilmente derivanti dalle cessioni di droga.

Ma la vera sorpresa è arrivata dalle perquisizioni delle abitazioni dove, oltre all’armamentario per la confezione delle dosi di droga, sono stati sequestrati oltre trentamila euro in contanti. Inquietante il ritrovamento nella casa di D.F. che, oltre ad altre dosi di “bianca” e le consuete bilancine elettroniche, custodiva una manciata di cartucce calibro 7,65 in perfetto stato di conservazione.

I due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna che sta coordinando le indagini sul caso, al termine dell’udienza di stamane, ha convalidato gli arresti e concesso i termini a difesa fissando il processo per il 23 gennaio prossimo.

Più informazioni su