Omicidio Ancona: l’addio a Fabio Giacconi. Picchetto d’onore con il Generale Agresti di Cervia

Giacconi dal 1998 al 2007 aveva prestato servizio nella Brigata Aerea Operazioni Speciali di Cervia

Più informazioni su

Si sono celebrati presso l’Abbazia di Chiaravalle i funerali del maresciallo dell’Aeronautica militare Fabio Giacconi, ucciso a colpi di pistola da Antonio Tagliata, il fidanzato di 18 anni della figlia sedicenne.

 

Giacconi è morto il primo dicembre, dopo settimane di coma: era subito deceduta invece la moglie Roberta Pierini, anche leri raggiunta da colpi di arma da fuoco.

 

La Forza Armata era rappresentata dal Generale di Brigata Aerea, Francesco Saverio Agresti, Comandante la 1/a Brigata Aerea Operazioni Speciali di Cervia (Ravenna), località dove dal 1998 al 2007 Giacconi aveva prestato servizio. Il sottufficiale era nato a Milano il 20 settembre 1966 e si era arruolato in Aeronautica Militare il 21 settembre 1987 presso la Scuola Specialisti A.M. di Caserta, categoria “Montatore”. Dall’agosto 2007 era in servizio a Loreto.

 

Molta la gente in chiesa, ma non c’era la figlia, che accusata di concorso nel duplice omicidio dei genitori si trova ora in un carcere minorile. Ma proprio di lei ha parlato la sorella del sottufficiale, Flavia: “sappiamo che tu e Roberta veglierete su di lei”.

Più informazioni su