Maltempo in Romagna: 33 ore di allerta neve fino alle 16 di domenica

Dalle 7 di sabato, attesi fino a 30 cm di neve in Appennino emiliano. A Ravenna attivata da oggi alle 12 l’allerta meteo di livello 1 della durata di 60 ore per criticità idrogeologica e idraulica

Più informazioni su

Allerta neve in Emilia-Romagna per 33 ore, dalle 7 di sabato 2 gennaio alle 16 di domenica 3; come riporta l’Ansa nelle prossime ore “è previsto l’alternarsi di impulsi perturbati con possibilità di ulteriori nevicate sulle pianure centro occidentali”.

 

Secondo la Protezione civile regionale, sono previsti 10-30 cm sul settore appenninico emiliano, più modesti su quello romagnolo; in pianura accumuli al suolo di 5-10 cm sul settore più occidentale della regione, 1-3 cm verso Bologna. Non sarà coinvolta la fascia costiera.

 

 

RAVENNA

 

A Ravenna l’allerta scatta alle 12 di sabato è di livello 1 per fase di attenzione e si protrarrà fino alla mezzanotte di lunedì.
A causa delle piogge potranno verificarsi occasionali fenomeni di erosione e di innalzamento dei livelli idrometrici dei fiumi.
La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Più informazioni su