L’ANPI di Alfonsine al XVI Congresso: si presenta il nuovo brand “nome in codice Bella Ciao”

Appuntamento il 6 febbraio. Ad Alfonsine si svolgerà anche il congresso provinciale ravennate previsto per il 5 marzo

Più informazioni su

Si è da poco aperta la stagione congressuale della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. “Anche la nostra Sezione si sta preparando per il suo 16° Congresso” – esordisce Claudio Fabbri, presidente uscente del comitato comunale di Alfonsine – “che avrà luogo sabato 6 febbraio 2016 a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium del Museo del Senio in Piazza della Resistenza ad Alfonsine. Il Congresso rappresenta una importante occasione di confronto e di crescita fra tutti gli iscritti. Il 2015 si è chiuso con oltre 260 tesserati, ciò che fa dell’ANPI di Alfonsine la Sezione più numerosa di tutta la Provincia di Ravenna”.

“Tuttavia – prosegue Claudio Fabbri – potranno assistere ai lavori anche coloro che non sono iscritti all’ANPI, ma che abbiano il desiderio o la mera curiosità di venire a conoscerci. Dal Congresso uscirà il suo nuovo Consiglio Direttivo ed in seconda battuta anche il Presidente e le altre cariche quali il Tesoriere ed il Vicepresidente”.

“In occasione del Congresso, il 6 febbraio – conclude Claudio Fabbri – presenteremo anche il nuovo brand, il logo che farà da filo conduttore a tutte le iniziative dell’ANPI di Alfonsine, ovvero: nome in codice Bella Ciao. Con questo nuovo brand vogliamo rilanciare con forza la necessità di essere antifascisti e di sostenere sempre e comunque i valori della Resistenza, partendo dalla tutela della Costituzione Repubblicana e dei principi in essa contenuti.”

Un’altra importante novità sotto il cielo alfonsinese: per la prima volta nella storia, il Congresso Provinciale ANPI di Ravenna avrà luogo ad Alfonsine, il giorno sabato 5 marzo, ore 9 – 18 al cinema Gulliver. “È una grande soddisfazione ed un onore per Alfonsine poter ospitare un evento così importante” commenta Fabbri.

Più informazioni su