Nasce a Berlino “Original Unverpackt”: il supermercato che azzera gli sprechi
“Originale non imballato”. E’ questa la traduzione italiana e la filosofia del nuovo supermercato. Qui il cibo è venduto senza alcun tipo di imballo.
Più informazioni su
Le fondatrici, Sara Wolf e Milena Glimbovski, sono riuscite a realizzare Original Unverpackt grazie ad una raccolta fondi su Internet e attribuiscono tutto il merito alla crescente domanda di prodotti e servizi che si occupano di sostenibilità.
Dimenticate marche famose e grandi aziende multinazionali. Qui troverete solo alimenti a chilometro zero, di provenienza regionale e nella maggior parte dei casi, biologica.
Un nuovo modo di fare la spesa all’insegna del necessario e del rispetto per l’ambiente.
Ma come si fa? Vi chiederete. Semplice. I clienti entrano già equipaggiati di contenitori e buste per prendere ciò che effettivamente gli serve. La presenza di dispenser all’interno del supermercato, permette di scegliere la giusta quantità di prodotto, senza lasciarsi influenzare dal packaging e dalle marche, ma privilegiando la qualità ed evitando gli sprechi.
Prodotti come yogurt e shampoo, sono venduti al litro, mentre i restanti alimenti “solidi”, per i quali sono banditi packaging e sacchetti di plastica, sono distribuiti solo a peso.
Un segnale importante, non solo per un impatto ecologico e ambientale, ma anche educativo-alimentare, poiché tutto quello che è sfuso, non è a lunga conservazione e quindi privo di ogni chimica additiva per il mantenimento.
Una nuova soluzione per ripulire il mondo e diventare più ecologici, oltre che più sani.
Clicca qui per scoprirne di più:
http://news.romagnaatavola.it/original-unverpackt-nasce-il-supermercato-che-azzera-gli-sprechi/
Romagna a Tavola