Scomparsa del sindacalista Antonio Cinosi, ancora messaggi di cordoglio

I messaggi di Uil, Camera di Commercio, Confcooperative e Confindustria

Più informazioni su

Continuano ad arrivare messaggi di cordoglio per la scomparsa di Antonio Cinosi, Segretario Confederale Cislromagna ed ex Segretario Generale Cisl Ravenna, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato.

UIL RAVENNA
La UIL di Ravenna esprime il proprio dolore per la scomparsa di Antonio Cinosi, Segretario Confederale della CISL Romagna ed ex Segretario della Cisl di Ravenna. Il Segretario Generale Riberto Neri, nell’esprimere il cordoglio di tutta la UIL di Ravenna ai familiari e ai colleghi della CISL per la grave perdita, ricorda che con la scomparsa di Antonio Cinosi, il Sindacato Ravennate e la UIL , oltre che un amico, perdono uno dei migliori esponenti che in questi anni ha contribuito a difendere con competenza e passione gli interessi dei lavoratori e dei pensionati. Ciao Antonio, ci mancherai. 
Gli Amici della UIL di Ravenna

CAMERA DI COMMERCIO DI RAVENNA
La Camera di commercio di Ravenna si unisce alle note di cordoglio per la prematura scomparsa di Antonio Cinosi. Consigliere camerale dal 2011 al 2013, ha svolto con impegno, serietà e competenza il suo ruolo, affrontando sempre con grande apertura e disponibilità al confronto le problematiche del mondo del lavoro che così bene conosceva. A nome del Consiglio, della Giunta e della dirigenza la Camera di commercio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo ed apprezzarlo

CONFCOOPERATIVE RAVENNA 
Confcooperative Ravenna si unisce al dolore di famigliari e colleghi per la prematura scomparsa di Antonio Cinosi, Segretario Confederale Cisl Romagna e già Segretario Cisl Ravenna. Professionalmente preparato, aperto al dialogo e alla collaborazione Cinosi è stato per tanti anni un punto di riferimento per la nostra associazione di categoria e per l’intero movimento cooperativo. Con lui scompare un tassello della storia del movimento sindacale locale e un interlocutore attento ai problemi del lavoro e disponibile a comprenderne dinamiche e cambiamenti.

CONFINDUSTRIA RAVENNA 
Nell’esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutto il mondo Cisl, Confindustria Ravenna sottolinea le grandi capacità di mediazione e lungimiranza di Antonio Cinosi, che ha contribuito allo sviluppo di relazioni sindacali moderne e alla crescita del territorio. In particolare, abbiamo sempre apprezzato il suo sforzo nell’affrontare i temi della sanità, del riordino istituzionale e dell’unificazione associativa in chiave romagnola. Una visione che ha visto e vede partecipe anche Confindustria Ravenna.

Più informazioni su