A Piangipane presentazione del restauro del murale dedicato alla Liberazione

Tutta la cittadinanza è invitata venerdì 15 aprile alle 10.

Più informazioni su

Nel 1995, in occasione del cinquantesimo anniversario della Liberazione, alcuni giovani artisti di Piangipane realizzarono nella parete esterna della sede comunale, in piazza XXII Giugno 1944, un grande murale dedicato alla Resistenza.

 

Oggi un gruppo di volontari dell’associazione “Un mosaico di idee”, con la guida di Isacco Marescotti, ha curato il restauro dell’opera, che verrà presentata nella sua rinnovata veste a tutta la cittadinanza venerdì 15 aprile alle 10. Interverranno l’assessora al Decentramento Valentina Morigi, rappresentanti del consiglio territoriale e del mondo dell’associazionismo locale.

Al termine della cerimonia, i partecipanti incontreranno i ragazzi dell’istituto comprensivo di Piangipane, che presenteranno l’orto della scuola, da loro realizzato e curato durante l’anno scolastico insieme ai volontari di “Un mosaico di idee”.

 

L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune, dall’istituto comprensivo Manara Valgimigli – Piangipane -Mezzano e dall’associazione “Un mosaico di idee”.

 

Più informazioni su