Per entrare si fingono amici della figlia e del parroco, ma la nonnina chiama i Carabinieri

Una signora di 88 anni di Fosso Ghiaia, malgrado lo spavento, non si è persa d'animo e ha chiamato il 112

Più informazioni su

Il copione è sempre lo stesso: la coppia di truffatori ha avvicinato un’anziana che si trovava nel cortile di casa, spacciandosi per amici della figlia e chiedendole di poter entrare a parlare. Di fronte alla diffidenza della vittima i due hanno insistito dicendosi amici del parroco. Ma questa volta la donna, seppur in forte stato di agitazione, è riuscita a non cedere alle loro insistenti richieste ed è andata in casa a prendere il telefono per chiamare il “112”.

 

Ai malviventi, vistisi scoperti, non è rimasto che fuggire a gambe levate. È successo l’altra sera ad una signora 88enne di Fosso Ghiaia e i Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima sono sulle tracce dei due truffatori, una coppia di mezza età, che avevano già colpito nel ravennate.

Proprio martedì scorso a Fosso Ghiaia, presso la Casa del Popolo Gino Gatta, i Comandanti della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima e della Stazione Carabinieri di Savio di Ravenna avevano incontrato la popolazione spiegando le varie tipologie di truffe che vengono messe in atto dai malviventi e fornendo utili consigli per prevenirle. Tale attività informativa rientra in quella più ampia di contrasto avviata dall’Arma dei Carabinieri contro l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani.

Non sappiamo se l’arzilla 88enne aveva assistito all’incontro, ma i consigli per prevenire le truffe devono essere arrivati anche alle sue orecchie.

Più informazioni su