Rockin’1000, anche Saturnino si candida per l’evento del 24 luglio a Cesena: “La mia voglia è tanta”

Il celebre bassista di Jovanotti ha inviato un video per le selezioni dei musicisti per "That's live", concerto che vedrà i Mille allo stadio Manuzzi suonare insieme 20 canzoni che hanno fatto la storia del rock

Più informazioni su

Mentre il team del Rockin’1000 è volato oltreoceano, dove venerdì 22 aprile a New York riceve il Tribeca disruptive innovation award (il premio per chi, innovando, apre nuovi mercati), dall’Italia arriva una candidatura d’eccezione per il prossimo evento messo in cantiere da Fabio Zaffagnini e soci. Il prossimo 24 luglio, allo stadio Manuzzi di Cesena, sul palco del Rockin’1000 ci sarà anche Saturnino. Il celebre bassista di Jovanotti ha inviato un video per candidarsi alle selezioni dei musicisti per “That’s live”, il concerto che vedrà i Mille suonare insieme 20 canzoni che hanno fatto la storia del rock. 

Per poterlo organizzare, però, la squadra del Rockin’1000 deve riuscire a raccogliere 100.000 euro col crowdfunding e la vendita dei biglietti entro il 24 maggio. A un mese della scadenza, però, l’obiettivo appare ancora lontano: dal 29 marzo a oggi sono stati raccolti 28.820 euro.

“Ciao a tutti – si presenta ironicamente l’artista nel video – sono Saturnino, sono un bassista e mi piacerebbe tantissimo poter partecipare a questa edizione del Rockin’1000. Il basso ce l’ho e quello che so fare è questo qua”. Quindi attacca il celebre riff di ‘Sunshine of your love’ dei Cream. “La mia voglia è tanta – conclude Saturnino – spero di essere preso in considerazione”. 

Più informazioni su