Infortunio a bordo di un peschereccio al largo della costa ravennate, interviene la Guardia costiera

L'uomo è stato raggiunto dalla motovedetta Sar Cp 847 con a bordo personale medico del 118 di Ravenna e successivamente trasportato al porto di Chioggia

Più informazioni su

Nella giornata di ieri il personale della sala operativa della Direzione marittima della Capitaneria di Porto di Ravenna è stato ancora una volta impegnato in un’operazione di soccorso a favore di un infortunato a bordo di un peschereccio, a seguito di un presunto trauma agli arti inferiori. Il motopesca al momento della richiesta di soccorso si trovava a circa 27 miglia dal porto di ravenna.

L’equipaggio della dipendente motovedetta Sar Cp 847, con a bordo il personale medico 118 di Ravenna, si è subito diretto verso il motopesca per le operazioni di assistenza. Nel frattempo veniva inotrata richiesta al Comando Operazione Aeree (COA) di Poggio Renatico per l’intervento di un mezzo aereo da impiegare per l’eventuale trasporto dell’infortunato a bordo dell’Elisar dell’aeronautica militare.

L’infortunato, dopo essere stato visitato in alto mare dal personale medico, è stato successivamente trasportato al porto di Chioggia a bordo dello stesso motopesca.

La Capitaneria di Porto sottolinea “la tempestività dell’intervento del personale della direzione marittima e l’efficace coordinamento con il c.o.a. di Poggio Renatico che hanno permesso di effettuare il soccorso in tempi brevi”.

Più informazioni su